C’è qualche amico italiano

  • Please add our email support@horologyboard.com and/or domain horologyboard.com into your whitelist to make sure emails are not filtered or blocked. If you have registered but have not received your activation email, please check you spam/junk folder. If you still cannot find your email to activate your account, please Contact Us. Thank you.

Endrigo

Member
Mar 5, 2018
16
5
3
Old Europe
Si.... buongiornoa tutti ok...... ora che facciamo?
Nn vorrei parlare male degli altri forum ( dai qusli provenismo quasi tutti)....
 

Endrigo

Member
Mar 5, 2018
16
5
3
Old Europe
Cominciamo a presentarci per bene ed a spiegare il perche’ di questa filosofia delle “ repliche” in ognuno di noi....
 

Kilowattore

Content Contributor
Feb 4, 2018
311
849
143
Gli altri forum sono gli altri forum, questo è questo :)

Facciamo da apripista...

Ho 43 anni e 2 bimbi piccoli. Quando il più giovane stava mettendo i denti e non dormiva ho scoperto il mondo delle repliche. Gli orologi mi sono sempre piaciuti, negli anni ho avuto vari orologi gen spaziando dal g-shock ai Nautica, agli swatch ed anche a Breitling e Rolex.
Sul forum ho scoperto i Panerai, dei quali non avevo mai sentito parlare, e mi sono interessato alla loro storia. Da lì è partito un viaggio che non è ancora finito alla scoperta delle tante sfaccettature del mondo vintage, prima solo Panerai ed oggi anche Rolex (e presto credo anche Omega).
Prima li ho guardati, poi li ho comparati ed ora li costruisco secondo il mio personale gusto cercando di coniugare l'aderenza alle referenze originali con un occhio al budget per non andare fallito :)
 

Endrigo

Member
Mar 5, 2018
16
5
3
Old Europe
48 e una bimba.
Malato di orologi, sempre e solo originali Rlx e grandi marche sino a 3/4 anni fa. Scoperte repliche per puro caso, ho visto il mondo delle high replica e , avendo molta conoscenza del mondo orologi ( soprattutto Rlx) e varie conoscenze, mi sono appassionato. Ho sempre con me i miei Rlx buoni ed altro quindi insomma... mi dedico alle rep con molta rilassatezza. Ormai, ma questo era inevitabile, ho fatto il mio percorso “rep” e sono passato dalle rep normali ai franken spinti.... ma d’altronde ho sempre indossato i buoni quindi...
 

Kilowattore

Content Contributor
Feb 4, 2018
311
849
143
A me a parlare di franken spinti mi viene in mente quando montavamo le elaborazioni sulla vespa! :lol:
E in fin dei conti il paragone non è nemmeno così campato in aria... da motore a movimento sempre di meccanica parliamo :)
 

salnik1

New member
Dec 13, 2018
5
1
3
L’orologiaio è già sul forum. Ho letto un suo post nella sezione internazionale, quella dei saluti e delle presentazioni. Un bravissimo orologiaio: Johnny Depp


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Debellum

New member
Dec 13, 2018
7
4
3
Ancient Rome
Presente. Dal 2012 su un altro forum , ora qui.
Passione da quando avevo 12 anni , ora ne ho 46.
Gen e Rep , pochi ma buoni
16610LV moddato da @Johnny Depp , quasi tutto escluso il 3135 RLX
AP 15202
I Gen li tengo per me....... :)
Un saluto

Junio