FACCIAMOCI SENTIRE

  • Please add our email support@horologyboard.com and/or domain horologyboard.com into your whitelist to make sure emails are not filtered or blocked. If you have registered but have not received your activation email, please check you spam/junk folder. If you still cannot find your email to activate your account, please Contact Us. Thank you.

ginopino

Well-known member
Jan 25, 2018
129
64
28
Ciao, purtroppo siam pochi un pò ovunque :D
Almeno io mi sono un pò "ammosciato" dopo il blocco di RWI e ora che tornato UP sono ancora meno motivato perchè il forum nuovo ha un layout e una funzionalità che FA SCHIFO.

Onestamente mi occupo di sistemi informatici e non riesco a concepire la scelta di cambiare di nuovo Board per il forum. Lo trovo folle.
Senza contare che il layout attuale non è per niente leggibile a mio avviso.
Si è persa tutta l'indicizzazione per i thread da ricercare, link morti.
E uno dovrebbe anche pagare...
 
  • Like
Reactions: pir980

SuperLory

Content Contributor
Jan 29, 2018
218
318
63
Singapore
Ciao, purtroppo siam pochi un pò ovunque :D
Almeno io mi sono un pò "ammosciato" dopo il blocco di RWI e ora che tornato UP sono ancora meno motivato perchè il forum nuovo ha un layout e una funzionalità che FA SCHIFO.

Onestamente mi occupo di sistemi informatici e non riesco a concepire la scelta di cambiare di nuovo Board per il forum. Lo trovo folle.
Senza contare che il layout attuale non è per niente leggibile a mio avviso.
Si è persa tutta l'indicizzazione per i thread da ricercare, link morti.
E uno dovrebbe anche pagare...
Guarda lasciamo perdere..lavoro in IT e mi vergognerei a presentare una cosa del genere dopo 2 mesi di blackout

E dopo che ho pagato 70$ stanno ancora chiedendo donazioni...
 
  • Like
Reactions: pir980 and ginopino

ginopino

Well-known member
Jan 25, 2018
129
64
28
Guarda lasciamo perdere..lavoro in IT e mi vergognerei a presentare una cosa del genere dopo 2 mesi di blackout

E dopo che ho pagato 70$ stanno ancora chiedendo donazioni...
Ci siamo capiti al 100%... ma visto il tipo di criticità che hanno avuto (violazione utenze) tu riesci a capire quale sarebbe la motivazione nel cambiare board????
Personalmente non la trovo...
 

SuperLory

Content Contributor
Jan 29, 2018
218
318
63
Singapore
Ci siamo capiti al 100%... ma visto il tipo di criticità che hanno avuto (violazione utenze) tu riesci a capire quale sarebbe la motivazione nel cambiare board????
Personalmente non la trovo...
Guarda non sono un esperto di fora pero' mi sembra tutto di una lentezza esasperante..foss'anche che ci fosse una sola persona dietro tutto..ma usa un tema standard nero e buttaci il logo RWI su..non e' possibile che ootb sia cosi' terribile e pessimo da usare. Usa un vecchio backup, aggiorna tutto e cambia password su password con 2FA per tutti.. (ammesso che abbiano un backup..)

La loro fortuna e' la base enorme che hanno accumulato negli anni ma ad oggi 23/02/18 mi domando quanti di quei 100mila utenti ritorneranno

PS: non voglio passare per il solito rompic..sono solo esterrefatto che dopo oltre 2 mesi abbiano buttato su una cosa cosi' non-professionale.
 
  • Like
Reactions: pir980

ginopino

Well-known member
Jan 25, 2018
129
64
28
Guarda non sono un esperto di fora pero' mi sembra tutto di una lentezza esasperante..foss'anche che ci fosse una sola persona dietro tutto..ma usa un tema standard nero e buttaci il logo RWI su..non e' possibile che ootb sia cosi' terribile e pessimo da usare. Usa un vecchio backup, aggiorna tutto e cambia password su password con 2FA per tutti.. (ammesso che abbiano un backup..)

La loro fortuna e' la base enorme che hanno accumulato negli anni ma ad oggi 23/02/18 mi domando quanti di quei 100mila utenti ritorneranno

PS: non voglio passare per il solito rompic..sono solo esterrefatto che dopo oltre 2 mesi abbiano buttato su una cosa cosi' non-professionale.
Guarda, la penso proprio come te al 100%. Assolutamente non è polemica per rompere le palle, ma proprio l'incredulità di aver portato in esercizio una cosa del genere!
Ho seguito e seguo ancora alcuni fora basati su PHPBB ed il tema standard non è di certo questo. Ma ci sono parecchie mod e possibilità di migliorare le funzioni, a cominciare dalla gestione degli "Sticky Thread" che in pratica, ad oggi, bloccano la navigazione nelle sezioni: apri una pagina, 3/4 presa dagli Sticky e sotto 3 thread nuovi. Vai a pagina 2, sempre 3/4 rubata dagli stessi thread e sotto altri 4 thread da leggere...

E' proprio questo il sentimento, essere esterrefatto di vedere questo risultato dopo 2 mesi di down. Ma sopratutto in relazione al precedente che era, a mio avviso, OTTIMO.
 
  • Like
Reactions: SuperLory

Kilowattore

Content Contributor
Feb 4, 2018
311
849
143
A dire la verità il vecchio vbulletin (come quello che usa repgeek) a me pareva perfetto. Poi io non capisco una mazza di security e tutto il resto, ma devo ammettere che adesso non riesco a navigarci nemmeno io. Non c'è un link comodo per i nuovi post, e quando lo trovi vengono ripetuti almeno due volte in due categorie diverse. Le notifiche non funzionano, i pm sono scomodi da leggere in particolare su pc.
Per non dire che ho perso tutti i vecchi pm... speriamo veramente che lo sistemino perché così non va.
 

pir980

The chemist
Dec 26, 2017
278
247
43
Rome -ITALY-
io non riesco a godermelo come prima, non sono un it, ci capisco relativamente poco di informatica, non conosco di programmazione ecc ecc ma sinceramente mi puzza di tentativo di racimolare "spicci" al fine di migliorare qualcosa che non piace a molti......:unsure:
non ho ancora sentito un parere positivo da parte di nessuno, leggo solo tanti lec...culi che osannano questo nuovo look in thread pubblici ma poi in pvt sembrano pensarla diversamente.....mah!!!!
HB invece mi sembra molto più "friendly" probabilmente perchè è tutto molto più ristretto.
Sarebbe bello far crescere questa sezione italiana invitando più gente possibile.
@Kilowattore sia in sezione italiana che in sezione internazionale di RWI si può un pò sponsorizzare questo forum o viola qualche regola?
 
  • Like
Reactions: ginopino

Kilowattore

Content Contributor
Feb 4, 2018
311
849
143
Qui sicuramente c'è spazio per fare una bella community, ma lo sviluppo ed il mantenimento della stessa dipendono principalmente da quanto si riesce ad attrarre nuovi utenti in modo regolare. Sei con noi da un po', hai visto quanto utenti scrivono e partecipano magari per due-tre settimane e poi quando hanno ricevuto la loro rep scompaiono. Sono la maggioranza, ma anche tra i veterani ci sono defezioni regolari, semplicemente dopo qualche anno nell'hobby molti si stancano. Io stesso dopo cinque anni non sono più molto interessato all'ultima versione della rep tal dei tali e partecipo ancora perché ho trovato la mia via nel costruire orologi, se così non fosse penso che sarei già passato oltre da un po'.
 
  • Like
Reactions: pir980

ginopino

Well-known member
Jan 25, 2018
129
64
28
E' comprensibile, ogni cosa, ogni interesse ha il suo momento di picco per poi decadere.
Per ora, in me, l'interesse a questo mondo è ancora alto, ma di certo RWI è in fase di tramonto.
Vediamo se qui, fra gruppo Italiano e non, si riesce a tirar fuori qualcosa di buono.
Il problema non è tanto "il numero" di persone, ma quello che possono portare: RWI era davvero ben frequentato, molti thread informativi e sopratutto, molte persone che condividevano info su mod e altro... pian piano tutti andranno via, speriamo che approdino qui...
 

pir980

The chemist
Dec 26, 2017
278
247
43
Rome -ITALY-
Piero é ovvio che fare scouting su altri forum non sia il massimo del buongusto. Conoscendo poi come sono rigide le regole su rwi... Nulla ti vieta di farlo in privato ma eviterei in pubblico.
Chiaro, immaginavo fosse così. :)
Qui sicuramente c'è spazio per fare una bella community, ma lo sviluppo ed il mantenimento della stessa dipendono principalmente da quanto si riesce ad attrarre nuovi utenti in modo regolare. Sei con noi da un po', hai visto quanto utenti scrivono e partecipano magari per due-tre settimane e poi quando hanno ricevuto la loro rep scompaiono. Sono la maggioranza, ma anche tra i veterani ci sono defezioni regolari, semplicemente dopo qualche anno nell'hobby molti si stancano. Io stesso dopo cinque anni non sono più molto interessato all'ultima versione della rep tal dei tali e partecipo ancora perché ho trovato la mia via nel costruire orologi, se così non fosse penso che sarei già passato oltre da un po'.
Tutto vero.
 

pir980

The chemist
Dec 26, 2017
278
247
43
Rome -ITALY-
E' comprensibile, ogni cosa, ogni interesse ha il suo momento di picco per poi decadere.
Per ora, in me, l'interesse a questo mondo è ancora alto, ma di certo RWI è in fase di tramonto.
Vediamo se qui, fra gruppo Italiano e non, si riesce a tirar fuori qualcosa di buono.
Il problema non è tanto "il numero" di persone, ma quello che possono portare: RWI era davvero ben frequentato, molti thread informativi e sopratutto, molte persone che condividevano info su mod e altro... pian piano tutti andranno via, speriamo che approdino qui...
Io tenterò di convincere altri a provare questo posto.
 

Endrigo

Member
Mar 5, 2018
16
5
3
Old Europe
RWI mette paura come n di iscritti.... ma, come tutti i forum che diventano potenti e famosi, si riempie di “ baroni” e , se sei uno forte, li “offuschi” ed allora cercan di farti fuori. Fidati.
E’ cosi’.